Chi sono


Trovare la salute è il senso della mia vita. Cercare la salute è un passo dopo l’altro verso la realizzazione di noi stessi.

Accompagno le persone sulla strada del benessere, della riabilitazione, della salute e della guarigione. Ho visto la sofferenza, il senso di abbandono, la resa. Ma ognuno di noi ha tante possibilità in ogni istante del suo cammino, l’impegno sfocia sempre in una strada da perseguire, per questo ho visto anche grandi gioie.

Una schiena che provoca dolore, un trauma subito, un arto sofferente, un muscolo irrigidito, un grave deficit motorio non sono per me solo problemi fisici da risolvere tecnicamente, ma parte dell’essere presente e passato della persona, parte del suo mondo, dei suoi desideri, delle sue possibilità.

In apertura ho detto che ricercare la salute è il senso della mia vita perché aiutando gli altri curo anche me stesso.

Il mio approccio alla riabilitazione e alla cura del paziente porta con sé, quotidianamente, tutto ciò che sono e tutto ciò in cui credo: una solida conoscenza della materia e del sapere scientifico, una grande professionalità ed esperienza, unite ad una visione umana e spirituale dell’ individuo in cui l’amore viene al primo posto.

Questo per me è il senso della professione medica: sapere scientifico, tecnica, professionalità, talento, unite ad accoglienza, capacità di ascolto, calore e conforto.